In vista della prossima stagione la Juventus cerca rinforzi in ogni reparto, così da consegnare ad Allegri una squadra capace di lottare per lo scudetto: scopriamo chi è Alejandro Grimaldo.
Alla fine di questa stagione il risultato sarà simile a quello dello scorso anno: la Juventus conquisterà un posto per la prossima Champions senza mai essere stata in grado di lottare per la vittoria del campionato. A questo bisogna aggiungere l’eliminazione prematura dalla Coppa e la finale di Coppa Italia raggiunta. In base all’esito della finale il nuovo allenatore avrà raggiunto gli stessi o addirittura obiettivi inferiori al suo predecessore.
Nonostante questo risultato, l’andamento della stagione è stato differente da quello passato. Quest’anno i bianconeri hanno avviato un processo di rinnovamento e sono partiti a rilento per poi consolidare squadra e risultati durante il cammino. Le sensazioni della tifoseria e dell’ambiente, dunque, sono diametralmente opposte a quelle della passata stagione e sull’intelaiatura di quest’anno si può costruire per migliorare la rosa e i risultati.
Uno dei tasselli che la dirigenza bianconera vorrebbe inserire nella rosa di Allegri è il terzino del Benfica, Alejandro Grimaldo. Lo spagnolo classe ’95 è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e come tutti i canterani catalani è in possesso di un’ottima tecnica e di una naturale abilità nel gioco di squadra. Si tratta di un terzino sinistro di spinta, in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica, ma anche di fornire assist e andare alla conclusione in porta con ottimi risultati (quest’anno ha segnato 5 reti in Primeira Liga).
L’ottimo laterale spagnolo è stato accostato per diverso tempo alla Juve, ma adesso pare che nella trattativa con i portoghesi si sia inserito il Barcellona, alla ricerca di un terzino che possa raccogliere l’eredità di Jordi Alba. Qualora i catalani fossero interessati all’acquisto è probabile che il calciatore preferisca la soluzione casalinga e dunque decida di accettare l’offerta spagnola. L’unica carta in mano ai bianconeri potrebbe essere la promessa di una maggiore centralità nel progetto.