La Fiorentina non ha perso tempo, dopo la cessione di Vlahovic ha concluso l’acquisto del centravanti brasiliano Arthur Cabral: scopriamo chi è il nuovo acquisto della Viola.

Il passaggio di Vlahovic alla Juventus è stato un fulmine a ciel sereno che ha scosso il calciomercato ed il campionato di Serie A. L’addio del forte centravanti serbo ha fatto sicuramente scoraggiare i tifosi della viola, proprio nel primo campionato in cui tutto sembrava girare per il meglio e c’erano possibilità di raggiungere un traguardo europeo dopo molti anni.  L’aggiunta del miglior centravanti del campionato alla Juve di Allegri fa scoraggiare anche le squadre che lottano per un posto in Champions, le quali adesso hanno un avversario in più da tenere in considerazione per il raggiungimento dell’obiettivo.

A Firenze avrebbero fatto di tutto per trattenere Vlahovic almeno fino a giugno, ma il calciatore ha rotto con l’ambiente ed ha spinto per la cessione. Quando la Juventus si è presentata, dunque, la dirigenza si è limitata a fissare un prezzo, lasciando partire il giocatore più forte, ma anche quello che non voleva più restare e che avrebbe potuto minare la serenità dell’ambiente. In ogni caso la società non si è lasciata cogliere impreparata e già oggi ha chiuso l’acquisto del centravanti del Basilea, Arthur Cabral.

Cresciuto nelle giovanili del Cearà, Cabral ha esordito nel campionato di serie B brasiliana a soli 17 anni e trascinato la formazione alla conquista della serie A nel campionato 2018/2019 a soli 20 anni. Quell’estate è passato al Palmeiras e lo stesso anno al Basilea. In Svizzera il 23enne brasiliano ha confermato di avere un discreto feeling con il gol, segnando 46 reti in 77 partite, più di un gol ogni due partite di media. Attaccante rapido e tecnico, Cabral è fenomenale nell’inserimento senza palla e micidiale nel trovare la porta sia di testa che di piede. Bravo nel dialogare con i compagni di reparto, è ideale per un attacco a tre punte come quello della Fiorentina.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *