L’ex fantasista del Real Madrid si è reso protagonista di un tempestivo intervento quando l’avversario è crollato improvvisamente a terra.

Ancora oggi abbiamo in mente le terrificanti immagini di Eriksen che si accascia a terra agli Europei e viene soccorso da Kjaer prima e dai medici poi. Nel corso dei mesi successivi ci sono stati altri casi di infarto e malori in campo, il più noto dei quali è quello che ha colpito il Kun Aguero e che lo ha costretto al ritiro dal calcio giocato. Un aumento di casi che ha fatto ipotizzare che il Covid possa aver avuto un’incidenza sul fenomeno.

L’ultimo caso si è verificato in Qatar, durante la gara tra Al Rayyan e Al Wakrah. Ad un tratto il calciatore Ousmane Coulibaly (32 anni), si è accasciato a terra senza più dare segni di vita. Il primo ad accorgersene è stato uno dei suoi avversari, James Rodriguez, il quale si è diretto correndo verso di lui e gli ha spostato la testa permettendogli di respirare. Poco dopo sono intervenuti i medici che gli hanno praticato il massaggio cardiaco e fortunatamente sono riusciti a rianimarlo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *