Una vita a Barcellona, dopo aver lasciato casa per terminare le giovanili a Manchester (sponda United).

588 gare complessive e 51 gol per lui, difensore centrale capace di vincere letteralmente tutto in carriera (quattro Champions, tra cui una con i ‘Red Devils’, otto campionati spagnoli, un Mondiale ed un Europeo con la Nazionale spagnola giusto per citare una minima parte dei suoi trionfi), Gerard Piqué può essere considerato a tutti gli effetti una bandiera del Barça.

Nonostante ciò, forse anche per ragioni extra-sportive che gli hanno dato anche altri tipi di ribalta (è stato sposato con Shakira), Gerard Piqué ha una pletora di haters come pochi altri giocatori.

Ed ultimamente s’è preso a parlare del suo stipendio, con alcuni giornalisti che lo hanno accusato di percepire – all’alba dei 35 anni (che compirà ad inizio febbraio) – uno stipendio da ben 28 milioni lordi, rendendolo così uno dei giocatori più pagati in rosa, in un momento in cui il Barcellona ha conclamati problemi economici.

Così Piqué è stato costretto sui social a postare uno screenshot dell’ultimo accredito effettuatogli dal Barça, valido per i primi sei mesi di quest’anno: 2 milioni 328 mila e rotti euro. Circa 5 milioni netti complessivi all’anno: una cifra ben distante dai 28 milioni attribuitigli durante una trasmissione della TV catalana TV3 nella quale s’è parlato dei (presunti) stipendi dei calciatori azulgrana – con cifre da record anche per altri compagni (Sergio Busquets 23 milioni, Jordi Alba e Umtiti 20. Ter Stegen 14, Coutinho – ora ceduto all’Aston Villa – 16 e Dembele e Sergi Roberto 12 milioni).

Ma per chiarire la propria posizione, Piqué ha postato su Twitter uno screenshot del proprio conto in banca, con un messaggio contundente in catalan: “Personaggi come questo (facendo riferimento al giornalista colpevole di aver comunicato la falsità in questione, ndr) fanno pagare la televisione pubblica per difendere i loro amici. Ecco il 50% del mio stipendio addebitato il 30 dicembre. Abbi un po’ di rispetto per te stesso”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *