Esterno sinistro (in un centrocampo a quattro o in un tridente) Wahbi Khazri è il numero 10 della Tunisia, nazionale la cui maglia difende dal 2013 (nonostante sia nato in Francia – ad Ajaccio) e con cui ha realizzato 22 reti in 63 gare, secondo marcatore nella storia della Nazionale (con Issam Jemâa primo a quota 36 marcature).

Icona della nazionale tunisina, Khazri ha fatto una lunga gavetta in Francia, fino ad approdare per 10 milioni di sterline al Sunderland in Inghilterra – dove sarà una meteora, tra il febbraio del 2016 e l’agosto del 2017.

Dopo l’esperienza in Premier League, Khazri è tornato in Francia, per indossare le maglie di Rennes e Sanit-Etienne e con la casacca della Pantera Nera, alla quarta stagione (la stagione attuale), si è reso protagonista di un gesto tecnico straordinario.

Una rete dalla lunghissima distanza che con ogni probabilità concorrerà al Puskas Award (il premio assegnato al più bel gol dell’anno).

Da una 70ina di metri il fantasista tunisino ha mostrato un’altra volta la grande tecnica individuale di cui è dotato: è il 16′ della gara del Saint-Etienne contro il Metz, quando Khazri esce dalla propria area a testa alta e a qualche metro dal cerchio di centrocampo decide di provare a beffare il portiere avversario Alexandre Oukidja.

Oukidija è un bel po’ fuori dall’area e Khazri lascia partire un tiro che si infila perfettamente nel sacco, nonostante il tentativo del portiere di recuperare la posizione consona sulla linea di porta.

Un gol davvero straordinario, ammirato da centinaia di migliaia di persone sul web (ma da poche persone presenti sugli spalti).

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *