Nel giorno del suo 68° compleanno, La Roma celebra uno dei più grandi calciatori della sua storia Paulo Roberto Falcao.

Quella di Roma, specialmente sponda giallorossa, è una piazza di sicuro esigente e difficile da gestire, ma al contempo si tratta di una di quelle realtà in cui chi riesce a lasciare un segno viene ricordato per sempre. Lo sa bene Paulo Roberto Falcao, numero 5 indimenticato della Roma degli anni ’80, che oggi compie 68 anni e riceve proprio dalla Roma  un attestato di stima e di affetto che sicuramente gli farà piacere.

Sul profilo social della società romana è stato pubblicato un video di alcuni dei momenti più significativi dell’esperienza in giallorosso dell’ex calciatore brasiliano. A commento del video d’omaggio si legge: “Buon Compleanno Divino”. Prima dell’arrivo dell’era Totti, Falcao era probabilmente il calciatore – insieme a Bruno Conti – più celebrato dalla tifoseria romanista. Il brasiliano è stato il leader tecnico di una squadra capace di conquistare lo scudetto nella stagione 1983/1984, la Coppa Italia e la finale di Coppa dei Campioni in quella successiva.

Inevitabile che i romanisti abbiano un affetto particolare per quella squadra e per il suo più brillante interprete. Nella Capitale non si vinceva uno scudetto dalla stagione 1941/1942 e quel ciclo contrassegnato da successi ripetuti (sono state vinte ben 4 Coppe Italia) era stato fino a quel momento il miglior periodo a livello di risultati per la Roma.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *