Dopo l’avvio sprint nella serie cadetta, Lorenzo Lucca si candida ad astro nascente del calcio italiano: su di lui tante big di Serie A, comprese Napoli e Milan.

Le prime sette partite della Serie B 2021/2022 ci hanno mostrato un movimento calcistico in grande spolvero, specie per i talenti offensivi che si stanno mettendo in mostra. In questo avvio di campionato hanno rubato la scena Lorenzo Colombo, frutto del vivaio del Milan, Samuele Mulattieri, prodotto di quello dell’Inter e Samuele Vignato, talentuoso fratello di Emanuel (Bologna). Tutti protagonisti attesi a cui si è aggiunto anche il centravanti del Pisa Lorenzo Lucca, vera e propria rivelazione del campionato cadetto che già lo scorso anno si era messo in mostra in Serie C con il Palermo.

In queste prime partite Lorenzo ha messo a segno 6 reti in 7 presenze, trascinando la squadra toscana al primo posto in classifica. Alto oltre 2 metri e dotato di un fisico possente, Lucca è un attaccante molto tecnico, rapido nello smarcamento e nei movimenti palla al piede. In area di rigore è letale sia di testa che in inserimento e a vederlo giocare ricorda grandi interpreti del ruolo come Marco Van Basten e Zlatan Ibrahimovic. D’altronde è stato lo stesso calciatore 21enne a dichiarare di ispirarsi al gigante svedese.

Chiaramente il paragone serva a fare capire a chi non l’ha visto giocare che tipo di attaccante sia e quale possa essere il suo sviluppo futuro. Per fare un paragone meno impegnativo, potremmo dire che Lucca somiglia nelle movenze e nel modo di giocare a Gianluca Scamacca. Un calciatore con simili doti e caratteristiche fa gola a tante squadre e dopo l’avvio sprint di quest’anno le big di Serie A hanno cominciato ad informarsi con il Pisa. Al momento pare che la squadra avvantaggiata sia il Milan, club molto attento ai giovani che potrebbe farlo crescere sotto l’ala protettrice del suo idolo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *