Cresciuto calcisticamente nel Siviglia, Bryan Gil è stato scambiato quest’estate con il Tottenham per portare in Andalusia Erik Lamela: scopriamo chi è il talento spagnolo. 

Tra i tanti giovani talenti che Luis Enrique ha messo in campo contro l’Italia nella semifinale di Nations League, nel secondo tempo abbiamo potuto ammirare anche Bryan Gil, talentuoso esterno offensivo cresciuto nelle giovanili del Siviglia che ha fatto il suo debutto professionistico nella stagione 2018/2019. Quell’anno è stato infatti integrato in prima squadra ed ha partecipato ad 11 incontri di Liga da subentrato mettendo a segno il primo gol e anche il primo assist della sua giovanissima carriera a soli 17 anni.

In Spagna hanno cominciato a conoscerlo veramente nella stagione successiva, nel corso della quale gli è stato concesso maggiore spazio in campo con il prestito al Leganes e Bryan ha potuto mostrare a tutti la sua abilità palla al piede, quella nel dribbling e nella conduzione del pallone, oltre ad una eccellente visione di gioco e qualità nella rifinitura. L’esplosione è avvenuta la scorsa stagione, quando Bryan, in prestito questa volta all’Eibar, ha mostrato a tutta la Liga che oltre al talento possiede garra e personalità per diventare un grande.

Lo scorso anno Gil ha giocato 29 partite, arricchite da 4 reti e 3 assist ma anche e soprattutto da giocate di grandissima fattura. Nel modo di giocare, sebbene parta principalmente dagli esterni, ricorda David Silva, uno che nella Spagna dei due Europei e del primo Mondiale della storia iberica ha recitato un ruolo da assoluto protagonista. Il Tottenham insomma si è assicurato un prospetto di grande avvenire.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *