La trattativa con il Sassuolo è finalmente giunta al termine: Manuel Locatelli è un nuovo calciatore della Juventus.

Se ne parla dalla fine del campionato e adesso pare che Juventus e Sassuolo sono giunte finalmente ad un accordo per fare approdare il centrocampista Campione d’Europa a Torino. Negli ultimi due anni Manuel Locatelli, classe ’98 che ha esordito giovanissimo in Serie A con la maglia del Milan, ha trovato una maturazione che lo ha reso uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Una maturazione che hanno visto i tifosi del Sassuolo e che è stata palese a tutti durante gli Europei vinti dalla Nazionale di Roberto Mancini.

Sebbene la discussione per il suo passaggio a Torino fosse stata rimandata a dopo gli Europei, Locatelli aveva espresso da tempo la sua volontà di passare ai bianconeri e dunque rimaneva solo da convincere il club. Dopo l’expoit con la Nazionale, il Sassuolo ha alzato la quotazione del proprio gioiello e un trattativa che sembrava in discesa si è complicata. Alla fine, spiega il Corriere dello Sport, l’accordo è stato trovato durante l’ultimo incontro tra i dirigenti a pranzo: il centrocampista passerà alla “Vecchia Signora” in prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

L’accordo di massima non si è ancora tradotto in un contratto, ma lo sarà presto. Il calciatore è atteso a Torino per le visite mediche, dopo le quali firmerà quasi sicuramente un quinquennale. La dirigenza della Juventus punta a definire gli ultimi dettagli e a far firmare il giocatore prima dell’inizio del campionato, così da poter regalare all’allenatore il centrocampista che aveva richiesto e di cui aveva bisogno prima del fischio d’inizio della stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *