La Roma insiste per l’acquisto del centravanti britannico Tammy Abraham, ora soprattutto che il suo spazio in campo è stato occupato da Lukaku.

Continua la trattativa della Roma per convincere Tammy Abraham ed il Chelsea a fare trasferire il giovane attaccante inglese nella capitale. Fino a ieri il calciatore era apparso perplesso dall’offerta della Roma, preferendo trattare con l’Arsenal per rimanere a Londra e nella Premier League. Nelle ultime ore, però, c’è stata un’apertura, merito sia della nuova proposta (5 milioni l’anno invece di 4) e delle clausole sul contratto: diritto di rescissione concesso al calciatore e di recompra al Chelsea. La trattativa appare ancora lunga, ma i margini per portarla a termine sembrano esserci. Di certo non rimarrà con la maglia dei Blues, visto che con l’arrivo di Lukaku Abraham avrà pochissimo spazio in campo.

Assicurarsi un centravanti di talento è necessario per la Roma dopo la partenza di Edin Dzeko: il solo Borja Mayoral non basta per l’intera stagione, lo spagnolo infatti non ha convinto nemmeno il tecnico portoghese ad affidargli le chiavi dell’attacco giallorosso. L’arrivo di Abraham garantirebbe alla Roma una maggiore forza fisica all’attacco, ma anche un calciatore capace di attaccare la profondità e dialogare con i trequartisti. Forte fisicamente e dotato tecnicamente, il centravanti classe ’97 può giocare sia come punta centrale che come esterno d’attacco (sia a destra che a sinistra).

Prodotto del vivaio del Chelsea, Abraham ha esordito a soli 18 anni con la squadra londinese, prima di andare in prestito in diverse squadre. La sua annata migliore è stata nel 2018/2019 nella seconda serie inglese con la maglia dell’Aston Villa (41 presenze e 25 reti). L’anno successivo è stato scelto come titolare dell’attacco del Chelsea segnando 15 reti nella sua prima stagione completa in Premier League. Lo scorso anno invece ha trovato meno spazio, giocando spesso come subentrante al posto di Timo Werner. L’arrivo di Lukaku lo relega al terzo posto nelle gerarchie e dunque lo rende disponibile sul mercato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *