La telenovela legata a Lukaku è finita.

Chelsea e Inter hanno ufficializzato il passaggio del belga in nerazzurro.

L’Inter lo ha fatto con una nota pubblicata attraverso il proprio sito, in cui ha ringraziato il centravanti – autore di due importanti stagioni all’ombra della Madonnina: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l’attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell’Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale”.

Ben meno “grato” nei confronti di Lukaku è parso un grande ex della storia dell’Inter, l’ex portiere Gianluca Pagliuca.

Che ha così commentato il trasferimento, stando a quanto riportato da calciomercato.com: “Ha parlato forse un po’ troppo. Abbiamo sentito tanti proclami sul restare a Milano. Appena è arrivata una squadra a raddoppiargli lo stipendio la reazione è stata netta. Saluti e grazie”.

Intanto, dal canto suo, Lukaku dimostra di avere un atteggiamento decisamente ondivago.

Dichiarandosi tifoso da sempre del Chelsea, club meraviglioso (che prima dell’avvento di Abramovich aveva vinto più o meno nulla): “Sono felice, onorato di essere tornato in questo club meraviglioso. Tifo Chelsea sin da quando sono un bambino, questa società si sposa perfettamente con le mie ambizioni dopo aver conquistato la Serie A. Questa opportunità arriva al momento giusto e sono sicuro che potremo cogliere tanti successi assieme”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *