Rimane impresso nella mente di tutti noi il malore di Christian Eriksen durante il derby scandinavo tra Finlandia e Danimarca.

Momenti di grande paura che ci hanno fatto temere il peggio per le sue sorti.

Fortunatamente Eriksen s’è poi ripreso e l’unico dubbio che adesso abbiamo è se potrà riprendere a giocare al giuoco del pallone (e dove, eventualmente).

Quest’oggi si sono vissuti momenti di grande paura per un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, il senegalese classe ’93 Khouma Babacar.

Cresciuto tra Pescara e Firenze, per lui una vita in giro per l’Italia (ha indossato le casacche di Fiorentina, Padova, Modena, Sassuolo e Lecce) prima di vesitre la casacca dell’Alanyaspor, dove si trova a tutt’oggi (è giunto in prestito biennale dal Sassuolo).

E proprio durante l’ultimo allenamento con l’Aytemiz Alanyaspor, Babacar ha avuto un malore, facendo spaventare i suoi compagni di squadra presenti durante la sessione.

I primi esami a cui il senegalese è stato sottoposto hanno evidenziato uno spasmo cardiaco (improvvisa contrazione della parete muscolare che avvolge i vasi coronarici che determina a sua volta una repentina riduzione al flusso di sangue, come se ci fosse un’occlusione).

Resta da vedere se ciò rischia di compromettere la sua carriera (ancora discretamente lunga, considerando che ha 28 anni e dovrebbe essere nel pieno della sua maturità).

In tal senso, sono previsti nuovi esami per stabilire come procedere.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *