Il centrocampista cileno Arturo Vidal, in ritiro con la nazionale cilena, è stato portato in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid.

Lo staff della nazionale cilena ha comunicato nelle scorse ore che Arturo Vidal ha lasciato per il momento il ritiro dopo essere risultato positivo al Covid-19 durante il controllo di routine. In ogni caso sembra che il calciatore non si stesse allenando da qualche giorno a causa di uno stato febbrile che si pensava collegato ad una forma di tonsillite. Dunque i suoi compagni di nazionale non dovrebbero essere stati contagiati dall’infezione virale. Ciò che preoccupa è il fatto che il centrocampista dell’Inter, così come altri compagni di nazionale, era già stato vaccinato contro il Covid-19.

Vidal non potrà giocare il big match contro l’Argentina valevole per la qualificazione ai Mondiali che si terrà mercoledì. Non ci sono informazioni dettagliate sulle sue condizioni di salute, ma il calciatore non dovrebbe avere sintomi gravi, ma una semplice febbriciattola. Ecco cosa si legge nel comunicato rilasciato dall’associazione calcistica cilena: “Il corpo medico della nazionale cilena sottolinea che il giocatore Arturo Vidal è stato diagnosticato positivo al Covid nel corso della visita preventiva quotidiana effettuata lunedì 31 maggio”.

 

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *