Ormai stabilmente tra le grandi del calcio nostrano ed europeo, l’Atalanta ha firmato un accordo d’esclusiva con Konami e Pes.

Tre anni fa l’Atalanta sorprese tutti facendo un grandissimo campionato che le permise di conquistare la prima volta nella sua storia una qualificazione in Champions League. La squadra di Gasperini ottenne quel risultato da outsider, con una formazione inferiore sulla carta alle competitor ma un gioco moderno, offensivo e di caratura europea. La stagione successiva tutti si sarebbero attesi un calo di prestazioni e risultati, ma i bergamaschi non solo confermarono la qualificazione alla massima competizione europea, ma hanno giocato alla pari con le più forti squadre europee uscendo ai quarti di finale a testa alta.

Con la terza qualificazione consecutiva alla Champions di quest’anno, l’Atalanta non può più essere considerata una outsiders, ma deve essere considerata una delle grandi del calcio italiano e una delle possibili favorite alla vittoria del prossimo scudetto. Il cambio di status dei bergamaschi è stato certificato anche negli eSport e nei giochi di calcio. La formazione di Gasperini è stata inserita quest’anno nella eSerie A Tim (il campionato virtuale di calcio) e di recente ha firmato un accordo d’esclusiva con Konami per diventare partner esclusivo del gioco di calcio giapponese eFootball Pes 2021.

L’accorso sancisce che dalla prossima stagione, quella 2021/2022, eFootball Pes sarà l’unico gioco di calcio a poter vantare una riproduzione ufficiale della squadra orobica. Insomma dal prossimo anno lo scudetto, la maglia e i nomi dei calciatori ufficiali dell’Atalanta saranno disponibili solo ed esclusivamente nella simulazione calcistica giapponese. La comunicazione dell’accordo è stata data dal presidente della casa di sviluppo nipponica Naoki Morita, il quale ha dichiarato: “Mentre ci stiamo preparando a svelare il futuro della serie eFootball PES, sono entusiasta di annunciare questa esclusiva partnership con Atalanta B.C., un incredibile squadra con un eccitante futuro ai più alti livelli del calcio Europeo. Lavorare a stretto contatto con i nostri Club Partner è un importante elemento della nostra strategia per offrire ai fan di tutto il mondo un video game calcistico leader del settore”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *