Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa parla della nascita della Superlega, che ritiene una novità, uno sviluppo del calcio.

Nella conferenza stampa di presentazione del match Juventus Parma, Andrea Pirlo cerca di sviare il discorso dall’argomento del momento ovvero la Superlega voluta da Andrea Agnelli che ha generato il caos nel mondo del calcio. Quando gli viene chiesto se ciò che è successo potrà condizionare l’andamento della squadra, infatti, il tecnico risponde: “Se i fattori esterni possono condizionarci? Non sono un rischio, siamo proiettati sul presente e quindi al Parma, una gara fondamentale visto anche l’ultima sconfitta con l’Atalanta, per noi è importantissima”.

Il tentativo di dribblare l’argomento, però, non riesce a Pirlo, il quale successivamente risponde alla domanda sulla Superlega: “Noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, quindi sulla qualificazione alla Champions. La Superlega è un progetto futuro, stamattina è venuto anche il presidente a parlarci, siamo sereni perché lui è in prima linea nella progettazione di questa cosa, ma noi dobbiamo pensare alla qualificazione in Champions”. In quanto esponente del club, la sua posizione a riguardo: “È uno sviluppo per il mondo del calcio, ci sono stati tanti cambiamenti durante gli anni, è cambiata la Champions, è cambiato il modo di giocare a calcio, sono cambiate le regole, è una novità ma non sono io la persona adatta a spiegarla, ci penserà il presidente”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *