Stefano Pioli può finalmente tornare a sorridere, dopo settimane difficili a causa delle assenze ritrova quasi tutti i suoi calciatori.

Il pareggio di sabato contro la Sampdoria è stato un passo falso che ha scosso l’umore anche a Stefano Pioli. Solitamente il tecnico tende a trovare il lato positivo della prestazione dei suoi, ma dopo l’ultima partita ha sottolineato la mancanza di concretezza e fame dei suoi. Sicuramente nella mancanza di idee e decisione dei rossoneri hanno influito le tante assenze di questo campionato. Con i blucerchiati in realtà c’era quasi l’onze de gala (se si eccettuano Calabria e Romagnoli), ma molti dei titolari erano appena tornati da infortuni o nazionali.

Con la rosa al completo il tecnico avrebbe provveduto a cambiare i più stanchi o i meno in forma, ma con le assenze si è visto costretto a scelte obbligate. Per il prossimo incontro contro il Parma, Pioli però può tornare a sorridere. Dall’infermeria sono tornati Leao, Diaz e Mandzukic (il croato non ha praticamente giocato da quando è arrivato a gennaio). In attacco e sulla trequarti, dunque, l’allenatore può contare su tutti i suoi uomini, anche se non tutti avranno nelle gambe i minuti per giocare da titolari. Una buona notizia in vista di Parma e del finale di campionato, in cui ci sarà bisogno dell’apporto di tutti per portare a casa una qualificazione in Champions che solo due mesi fa sembrava certa ed ora è un’impresa complicata.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *