Dopo la brutta sconfitta contro il Benevento, la panchina di Andrea Pirlo è in bilico e si fa il nome di Max Allegri. Il tecnico non si sbilancia su un ritorno alla Juve, ma assicura che a giugno torna ad allenare.

La sosta di campionato arriva in un momento cruciale della stagione per la Juventus. I bianconeri, eliminati dalla Champions agli ottavi, hanno perso in casa contro il Benevento allontanandosi ulteriormente dal primo posto dell’Inter e mettendo a rischio anche la qualificazione alla prossima Champions League. La panchina di Pirlo è in bilico e anche se la dirigenza dovesse confermarlo fino alla fine della stagione, se non arrivasse la qualificazione alla massima competizione europea difficilmente lo confermeranno per la prossima stagione. La tifoseria ha perso la pazienza, ma ciò che preoccupa è una squadra che nelle ultime uscite è sembrata senza anima.

Uno dei papabili sostituti di Andrea Pirlo è Massimiliano Allegri, ovvero l’ultimo allenatore capace di portare la Juventus a giocarsi una finale di Champions League. Raggiunto dal Corriere, Allegri ha rivelato di aver voglia di tornare in panchina: “Sicuramente a giugno voglio rientrare. Mi manca godere delle gesta dei miei calciatori, io ho imparato anche molto da loro”. Quando gli viene chiesto se il suo ritorno sarà sulla panchina della Juventus, questo risponde: “Tornare alla Juve? Non lo so, Andrea sta facendo bene. È impossibile dirlo. Non so che difficoltà possa avere Pirlo, però fare l’allenatore è molto difficile”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *