Erling Haaland è l’attaccante del momento ed il prospetto più interessante d’Europa, nel prossimo mercato estivo se lo contenderanno Real Madrid e Barcellona.

La grande stagione giocata finora con il Borussia Dortmund ha confermato le qualità già viste lo scorso anno da tutti gli osservatori europei. Erling Haaland è il prospetto offensivo più interessante che c’è in Europa ed è logico che tutti i maggiori club europei se lo contendano per assicurarsi un attaccante dal 30 e più gol a stagione, capace già da giovanissimo (è un classe 2000) di fare la differenza sia in campionato che in Champions League.

Secondo le ultime indiscrezioni il suo futuro sarebbe in Spagna, visto che il Real Madrid ed il Barcellona starebbero facendo pressing sul Borussia per averlo già a partire dall’estate 2021. Il clasico di mercato, così come quello per Alaba, pare direzionato verso la capitale madrilena: secondo le fonti spagnole il calciatore preferirebbe il Real, inoltre il Dortmund ed il Madrid hanno un ottimo rapporto da anni, così come il club spagnolo con il procuratore del calciatore, Mino Raiola.

I recenti problemi economici della squadra catalana, inoltre, spingono il procuratore del ragazzo a considerare la proposta dei blancos. Il Borussia Dortmund vorrebbe trattenere Haaland almeno un altro anno, ma pare che l’attaccante norvegese abbia voglia di cambiare aria subito, il che avvantaggerebbe non poco gli spagnoli nella trattativa sul costo del cartellino.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *