Il Superclasico d’Argentina River-Boca è terminato 1-1 solo perché nell’ultima occasione della partita, la palla ha deciso di non entrare.

Ieri, nella notte italiana, si è giocata la prima sfida tra River Plate e Boca Juniors del 2021, la prima dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona. Gli Xeneizes hanno sofferto a lungo il palleggio degli eterni rivali, ma hanno concluso il primo tempo in vantaggio grazie al rigore trasformato dal trequartista Sebastian Villa. Al ritorno in campo il River ha continuato a gestire il gioco ed è giunto al pareggio al 67′ con una rete dell’esterno Palavecino.

La squadra biancorossa ha continuato ad attaccare alla ricerca del gol vittoria ed al 44′ del secondo tempo ci era quasi riuscita: un lancio in profondità dalla difesa aveva colto di sorpresa la retroguardia del Boca, l’esterno destro del River ha crossato dal fondo e, in un disperato tentativo di recupero sul solitario attaccante avversario, il centrale degli xeneizes ha indirizzato il pallone oltre il suo portiere e verso la porta sguarnita. A quel punto l’autogol sembrava fatto, ma una strana rotazione del pallone ha permesso alla sfera di uscire verso l’out del campo.

Chiunque abbia visto le immagini (che trovate in calce alla notizia), è rimasto strabiliato dall’effetto preso dal pallone. In effetti a guardarne il movimento sembra quasi innaturale, specie perché proprio davanti alla linea cambia decisamente direzione. Sul web i tifosi si sono sbizzarriti e molti concordano sul fatto che “La mano de dios” (ovvero Diego Maradona) abbia salvato il Boca dalla sconfitta.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *