kondé

Battendo per 2-0 il Barcellona il Siviglia ormai del Papu Gomez ipoteca il passaggio del turno in Copa del Rey.

Una vittoria importante giunta anche alla rete nel primo tempo di Jules Koundé, difensore francese della compagine andalusa.

Ma chi è questo polivalente (nasce difensore centrale ma può essere schierato anche da terzino su entrambe le fasce) difensore nato a Parigi nel 1998?

Nato calcisticamente nel Bordeaux, ha fatto la gavetta tra i Girondini – dapprima giocando nella seconda squadra dei francesi per poi giocare nella prima due stagioni: la 2017/18 e la 2018/19.

Per lui, 4 reti in 70 gare tra competizioni nazionali ed internazionali (2 reti in 10 gare in Europa League per lui) e l’interesse del Siviglia, sempre attento ai talenti internazionali e ancor più con Monchi in dirigenza.

Acquistato a 25 milioni di euro quando il suo valore era 10 milioni inferiori, vale adesso – secondo Transfermarkt, cui facciamo riferimento in questa occasione e sempre quando diamo valutazioni di mercato – ben 50 milioni di euro.

E nella gara di ieri contro il Barça, al 25′, un gol quasi Maradoniano, scartando diversi avversari e arrivando a battere il portiere dei catalani.

Una potenziale investitura per un classe ’98 per cui il Siviglia non chiederà meno di 80 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *