ribery e boateng alla Fiorentina

Dopo 20 giornate di serie B, il Monza neopromosso dalla C è secondo a 35 punti.

A pari punti con Chievo e Salernitana (e un punto sopra Cittadella e Spal) dovrà sudare ancora parecchio per ottenere la storica prima promozione nella massima serie, ma la squadra è attrezzata e la proprietà intenzionata a regalare alla piazza brianzola questa gioia.

E si parla già di possibili ulteriori colpi in caso di sbarco in serie A:

secondo il Corriere della Sera, infatti, Galliani e Berlusconi avrebbero puntato con forza Franck Ribery, campione francese attualmente in forza alla Fiorentina.

Il suo contratto con i toscani è in scadenza e il classe ’83 darebbe importante esperienza alla piazza (che può già contare su elementi con grande esperienza internazionale come Balotelli e Boateng).

Proprio Boateng, amico di vecchia data di Ribery, potrebbe essere la chiave per convincere il francese ex Bayern Monaco ad intraprendere questa nuova avventura.

Ribery al Monza? Le parole di Galliani

Parziale conferma alla voce è giunta attraverso le parole di Adriano Galliani a Teleradiostereo:

“La storia di Ribery nasce da un’amicizia profonda fra Boateng e Ribery, si figuri se uno scaramantico come me sta pensando alla Serie A. Se A sarà, poi ci penseremo”.

L’ad del Monza ha quindi aggiunto: “Il nostro progetto a Monza prevedeva la promozione dalla Serie C alla B, e dalla B alla A. Tecnicamente, in questo momento, visto che abbiamo la miglior differenza-reti con le altre squadre a pari punti, siamo secondi e saremmo in Serie A dopo 20 giornate: però, non conta, conta esserci dopo la 38/a partita. Noi speriamo di regalare alla città dove io sono nato, al club di cui sono stato vicepresidente e uno dei proprietari dal 1975 al 1985, la gioia di raggiungere la Serie A, cosa mai successa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *