Stephan El Shaarawy torna nella capitale con la maglia della Roma. L’esterno offensivo è felice del ritorno ma chiede tempo per tornare quello di prima.

A distanza di un anno e mezzo dall’addio alla maglia giallorossa per andare a fare un’esperienza nel campionato cinese, Stephan El Shaarawy torna alla Roma e promette impegno e dedizione per aiutare i compagni nella lotta per la conquista di un posto in Champions. Erano anni che in Italia non c’era una lotta così serrata nelle posizioni di vertice e la profondità della rosa sarà un elemento fondamentale per finire il campionato nelle posizioni di vertice.

Il Faraone ha lasciato a Roma bei ricordi (34 le reti con questa maglia in campionato) ed è pronto a dare il proprio contributo. Oggi è stato presentato alla stampa ed ha chiesto un po’ di tempo per ritrovare la condizione ottimale: “Sono stato fermo qualche mese dopo la Nazionale. Mi sono allenato da solo, ho cercato di fare il massimo per arrivare a una buona condizione. Mi serve tempo per trovare la condizione migliore ma sto lavorando con i preparatori stilando un programma. C’è tanta voglia ed entusiasmo di ricominciare con questa maglia”.

El Shaarawy parte come sostituto di Pedro o Mkhitaryan nelle gerarchie di Fonseca, ma come detto con i tanti impegni in programma non ci saranno problemi di spazio. La concorrenza, inoltre, sembra stimolarlo: “Quando giochi ad alti livelli ti confronti con giocatori di grande qualità, e questo è uno stimolo. Per fortuna mi sono sempre confrontato con grandi giocatori, è uno stimolo. Più c’è concorrenza, più c’è qualità e possibilità di vincere”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *