mancini ai tempi della presentazione in nazionale

Quanto durerà ancora l’esperienza di Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana?

L’allenatore jesino, alla guida degli Azzurri dal 2018, ha parlato del tema intervenendo a Tiki Taka.

Per certo, o quasi, ci sarà fino al Mondiale – nella speranza che ci si qualifichi dopo il fallimento di Ventura: “I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato vista l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Dopo ci sono i Mondiali, nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte”.

Ma, dopo, l’intenzione è quella di tornare a guidare un club: “In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale Italiana soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club”.

Roberto Mancini ha quindi parlato di un tema di forte attualità, quello legato alla rissa tra Lukaku e Ibrahimovic durante il derby di Coppa Italia: “Sono cose che sono sempre capitate in campo e continueranno a capitare. L’arbitro li ha ammoniti, forse li poteva espellere ma la cosa finisce lì, ne abbiamo parlato fin troppo e non dobbiamo andare oltre. Non penso debbano squalificarli per mesi, l’arbitro era lì e ha deciso per il giallo. Se avesse sentito qualcosa di particolare però non so cosa si siano detti”.

Una battuta, infine, su Mario Balotelli, giocatore con cui ha notoriamente un forte rapporto: “Le porte della Nazionale sono aperte a tutti. Mario ancora oggi è il giocatore italiano con le più grandi qualità tecniche. Negli ultimi anni si è perso un po’ ma è ancora giovane, ha 30 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *