Il Parma ha trovato l’accordo con l’attaccante Graziano Pellè. Il centravanti torna in maglia crociata dopo 10 anni.

Il Parma sta cercando di dare a D’Aversa i rinforzi necessari per permettergli di sollevare la squadra da una situazione di classifica deficitaria. Ciò che preoccupa maggiormente è che la squadra vista quest’anno fatica a trovare il gol, ma anche a creare occasioni da rete. Non è un caso che gli acquisti di questa sessione invernale si siano concentrati nel reparto offensivo. Nei giorni scorsi sono arrivati l’esterno rumeno Dennis Man e il centravanti olandese Zirkzee. I due sono giovani di talento, ma serviva anche un uomo di esperienza che assicurasse al tecnico nervi saldi nei momenti difficili.

Per questa ragione la società emiliana ha trattato il ritorno a Parma di Graziano Pellè. Trattativa che nelle ultime ore sembra essersi conclusa favorevolmente. Secondo gli esperti di mercato, infatti, l’ex centravanti della Nazionale è già un calciatore del Parma e manca solo l’ufficialità. Per lui si tratta di un ritorno alle origini: proprio il Parma gli aveva dato l’occasione di tornare in Italia dopo la prima parentesi in Olanda nel 2011-2012. Non fu una stagione particolarmente fortunata per lui, visto che in 12 presenze mise a segno solo 1 rete.

Da quel primo incontro, però, sono passati tanti anni, c’è stata l’esplosione al Feyenord che gli permise di trovare un posto in Nazionale e l’Europeo da protagonista con Conte in panchina. La parentesi in Premier League ed il passaggio allo Shandong, in Cina. La sua esperienza e la voglia di far dimenticare quel primo incontro potrebbero essere fondamentali per la salvezza della squadra emiliana.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *