Il Torino ha chiuso la trattativa per l’acquisto dal  Betis Balompié di Antonio Sanabria: è costato 7 milioni di euro.

Con la formazione che si ritrova era difficile pensare ad inizio campionato che il Torino avrebbe lottato per la salvezza. Nonostante la rosa di buon livello, però, la gestione Giampaolo è stata negativa e nonostante alcuni sprazzi di buon gioco i granata non sono riusciti a fare punti necessari per un campionato sereno.

L’arrivo di Nicola non ha migliorato di molto la situazione, anche se la squadra sembra aver reagito e non molla fino all’ultimo minuto. Dal mercato servivano rinforzi ed uno è giunto quasi allo scadere: è stato acquistato Sanabria dal Betis Balonpié. L’attaccante paraguaiano è una vecchia conoscenza del nostro calcio ed ha giocato con la maglia della Roma e con quella del Genoa, mostrando qualità, ma anche discontinuità. Per caratteristiche si adatta a giocare in coppia con Belotti e potrebbe consentire al Toro quello step che manca in zona gol.

Ecco il comunicato del Torino:

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis Balompié il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria. L’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni. Tutto il Torino Football Club accoglie Sanabria con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro! Nell’ambito delle visite mediche preventive, e a seguito di ulteriori controlli, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore. Sanabria, che è asintomatico e che non ha ancora avuto alcun contatto con il gruppo squadra, è stato subito posto in isolamento fiduciario e seguirà tutto l’iter previsto dal protocollo sanitario”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *