Dries Mertens non è riuscito a finire la partita contro lo Spezia per via del dolore alla caviglia.  A Napoli sono preoccupati per le sue condizioni.

La stagione di Dries Mertens finora non è stata fortunata. Il fortissimo attaccante belga è stato spostato ad inizio stagione nel ruolo di trequartista dietro la punta Osimenh ed ha riscontrato maggiori difficoltà a trovare la via della rete.  Quando il nigeriano si è infortunato ed ha avuto spazio nel ruolo di prima punta, l’attaccante azzurro si è infortunato alla caviglia ed è stato fuori un mese.

Il Napoli lo ha recuperato nelle ultime due settimane e lo ha schierato solamente in due occasioni: nella goleada contro la Fiorentina e nella partita di ieri in Coppa Italia contro lo Spezia. Gattuso lo ha fatto partire dalla panchina, chiamandolo a sostituire un Lozano in gran forma. La sua partita è durata meno di 45 minuti a causa della riacutizzazione del dolore alla caviglia. A fine incontro è uscito con una vistosa borsa del ghiaccio sulla caviglia, dando la sensazione a tutti che i problemi sono tutt’altro che superati.

Si tratta di un’assenza importante per il Napoli, che con un Osimenh ancora non al meglio della forma ed un Petagna acciaccato si trova senza una punta di peso di riferimento. Inoltre il belga è un punto di riferimento per la squadra ormai da anni ed anche se Lozano in questa stagione è cresciuto molto, la sua assenza si sente eccome.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *