La Roma vuole risolvere la grana Dzeko e al contempo assicurare a Fonseca un sostituto di valore, per questo ha proposto all’Inter uno scambio con Sanchez.

La Roma è alla ricerca di un acquirente per Edin Dzeko. Il calciatore bosniaco ha litigato con Fonseca e tra i due la frattura sembra ormai insanabile. La società, dunque, vuole piazzare il calciatore senza indebolirsi troppo nel reparto offensivo. Anche se Borja Mayoral ha risposto bene quando chiamato in causa, l’assenza di Dzeko renderebbe incompleto il pacchetto offensivo dei giallorossi.

Per questo motivo la società giallorossa avrebbe offerto l’attaccante bosniaco all’Inter, dove troverebbe Antonio Conte come primo estimatore e dunque la sicurezza di giocare spesso. Il primo tentativo della Roma è stato uno scambio con Eriksen, ipotesi non considerata dai nerazzurri. Quindi avrebbe avanzato una seconda proposta in cui verrebbe coinvolto Alexis Sanchez. In questo caso a livello tecnico l’Inter potrebbe essere interessata, ma resta la gran ingaggio. Per questi sei mesi, infatti, i nerazzurri pagherebbero al cileno 5,25 milioni di euro, mentre per Dzeko dovrebbero pagarne 7,5.

Si tratta di una trattativa molto complicata che potrebbe anche non andare in porto, visto che i tempi per concluderla sono decisamente stretti (il mercato chiude l’1 febbraio) e  ci vorrebbe piena collaborazione da parte di tutti gli attori coinvolti per accelerare le discussioni. L’ipotesi di scambio rimane molto affascinante e consegnerebbe a Conte quel centravanti di riserva che cerca già da tempo.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *