Manca solo l’ufficialità:  Meité si aggiunge alla rosa del Milan per il prosieguo della stagione 2020/2021.

Sono state settimane complesse per il Milan guidato da Stefano Pioli. L’infermeria si è riempita di colpo arrivando fino ad un massimo di 8 assenti di cui 5 titolari contro la Juventus. E’ apparso evidente in questi giorni come qualche rinforzo, specie a centrocampo e in attacco, fosse necessario per proseguire la stagione su tre fronti.

A lungo è stato inseguito Mohamed Simakan, forte difensore dello Strasburgo con il quale  era stata raggiunta l’intesa, ma il cui trasferimento a Milano è stato bloccato da un infortunio. Il ritorno di Musacchio e le ottime prestazioni da centrale di Kalulu, hanno di fatto mostrato che difensivamente il rinforzo cercato non è strettamente necessario. Diversa la situazione del centrocampo, dove in due delle ultime tre uscite Pioli si è visto costretto ad adattare Calabria.

Il primo obiettivo era Koné del Tolosa, ma il centrocampista centrale è stato acquistato da Monchengladbac, dunque i dirigenti si sono visti costretti a prendere qualcuno per i prossimi mesi. In queste ore è giunta notizia dell’accordo tra i rossoneri ed il Torino per l’arrivo in prestito di Meité. Adesso si attende il calciatore a Milanello per le visite mediche e l’ufficializzazione del trasferimento.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *