Scopriamo chi è Thiago Almada, il funambolo del Velez Sarfield che l’Inter vorrebbe portare in Italia la prossima stagione.

Con la fine del campionato che si avvicina cominciano a girare anche le voci di mercato per la prossima stagione. Secondo recenti rumor l’Inter sarebbe interessata a portare in Italia il talento del Velez Sarfield Thiago Almada in Italia. Attaccante esterno brevilineo e rapidissimo Thiago Almada è dotato di una tecnica individuale fuori scala e di un’abilità nel dribbling che ricorda i grandi del calcio sudamericano. Classe 2001 nato nello stesso barrio di Carlitos Tevez (Fuerte Apache), a soli 20 anni è già alla sua terza stagione tra i professionisti ed è considerato il prospetto più interessante di questa generazione di calciatori argentini.

Thiago rappresenta al momento il pezzo più pregiato del campionato argentino e sulle sue tracce ci sono alcuni dei più grandi club europei, tra cui Barcellona e Manchester City. L’Inter dunque si deve affrettare a chiudere un affare che potrebbe risultare ancora più vantaggioso di quello fatto tre anni fa con Lautaro Martinez. L’accordo con il club argentino si potrebbe chiudere per 20 milioni di euro, una cifra che è abbordabile e che si potrebbe tramutare in una ricca plusvalenza. Parlando un po’ di numeri, Almada ha alle spalle 72 presenze, 17 reti e 7 assist tra tutte le competizioni. Niente male per un trequartista che ha compiuto da poco 20 anni e che presenta un potenziale enorme da plasmare.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *