Il club di Roman Abramovich è pronto a fare un’offerta irrinunciabile all’Inter per acquistare il forte centravanti belga Romelu Lukaku.

Nelle prossime settimane c’è uno scudetto da mettere in bacheca con l’Inter di Antonio Conte, ma a partire dalla prossima stagione Romelu Lukaku potrebbe essere nuovamente un calciatore della Premier League, questo almeno secondo quanto rivelato dal tabloid britannico The Sun. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese, infatti, il Chelsea avrebbe abbandonato la pista che porta ad Haaland e avrebbe adocchiato proprio “Big Rom” per completare l’attacco di Tuchel. Come dimostrato nell’ultima partita di Champions contro il Real Madrid, il Chelsea costruisce molto bene le azioni offensive, ma manca di un centravanti in grado di finalizzarle.

Proprio per sopperire all’assenza di un centravanti di peso in estate era arrivato dal Lipsia Timo Werner, ma l’attaccante tedesco non ha convinto il tecnico che spesso è stato costretto a spostare il talentuoso Havertz nel ruolo di falso nueve per avere più soluzioni sul fronte offensivo. Con la batteria di trequartisti a disposizione del Chelsea – oltre ad Havertz, ci sono i talentuosissimi Pulisic e Mount – avere un centravanti in grado di fare salire la squadra e creare spazi potrebbe essere il tassello che manca alla squadra britannica per fare il definitivo salto di qualità.

Convincere l’Inter non sarà semplice, anche perché Lukaku è stato il migliore per distacco in questa stagione, ma pare che il Chelsea sia pronto a mettere sul piatto 100 milioni di euro più bonus. Una cifra mostruosa che potrebbe smuovere la proprietà a cedere il proprio big. Per il belga si tratterebbe di un ritorno, visto che proprio nei Blues ha mosso i primi passi da professionista, prima di affermarsi all’Everton e confermarsi al Manchester United e all’Inter.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *