Daniele De Rossi è finalmente negativo al tampone: dopo 37 giorni tra ansie e ricovero può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

L’esperienza con il covid di Daniele De Rossi è cominciata qualche giorno dopo il ritorno della Nazionale dalla Lituania. Prima di accorgersi di avere contratto il virus erano già risultati positivi diversi membri dello staff  e alcuni calciatori. A spiegare come si è accorto che qualcosa non andava è stato lo stesso De Rossi con un post in cui si leggeva: “Mi sono alzato dalla sedia ma senza farlo in maniera troppo veloce, normale come sempre e ho avuto un mezzo mancamento. Sentivo tutto ovattato, ho barcollato e mi sono messo paura, ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto qui ed ho la polmonite interstiziale bilaterale”.

I medici gli hanno detto che non si trattava di sintomi molto gravi, ma che comunque la situazione non permetteva di curarlo a casa, era necessario il ricovero e l’ausilio del respiratore. Per fortuna le condizioni di De Rossi sono migliorate abbastanza rapidamente e dopo qualche settimana avrebbe potuto fare ritorno a casa. Tuttavia, nonostante stesse bene a livello di sintomi, i tamponi davano sempre esito positivo. Oggi, dopo 37 giorni dal ritiro con la nazionale, Daniele è risultato negativo al tampone ed ha potuto riabbracciare la moglie e i figli.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *