Il Milan avrebbe trovato un’accordo di massima con il portiere Mike Maignan in vista della prossima stagione: scopriamo chi è l’estremo difensore che potrebbe sostituire Donnarumma.

L’affaire Donnarumma si fa giorno dopo giorno più complicato e delicato per il Milan. Il portierone della Nazionale è in scadenza di contratto ed il prossimo 30 giugno potrebbe liberarsi a costo 0, diventando un’occasione di mercato per tutti i maggiori club europei. Al momento, i rumor riferiscono esclusivamente di un interessamento della Juventus, club che avrebbe proposto a Raiola un contratto quinquennale da 10 milioni di euro a stagione. Un’offerta più alta rispetto a quella dei rossoneri, fermi a 8 milioni più bonus presenze e risultati. Offerta, quella dei rossoneri, che la società ha fatto capire di non aver intenzione di modificare.

In caso di qualificazione in Champions e con la presentazione di un progetto convincente per la prossima e le successive stagioni, Gigio potrebbe decidere di rimanere a Milano con l’obiettivo di diventare la bandiera ed il simbolo del nuovo corso rossonero. Una scelta che sarebbe presa solo per passione, visto che Donnarumma è un tifoso del Milan sin da quando era bambino e l’idea di diventare il “Nuovo Paolo Maldini” è un sogno più grande di qualsiasi proposta faraonica a livello economico. Tuttavia la qualificazione non è più così certa come poteva apparire qualche mese fa e il rischio di finire fuori dalla Champions è concreto.

Chi è Mike Maignan

Conscio del pericolo, il Milan sembra si sia già mosso sul mercato per bloccare l’alternativa al suo capitano. La scelta pare sia ricaduta su Mike Maignan, 25enne portiere del Lille che sta giocando una stagione strepitosa in Francia. Il ragazzo è in scadenza di contratto a giugno 2022 e potrebbe essere acquistato in sconto dal club francese. Secondo recenti rumor i rossoneri avrebbero già trovato un accordo di massima con il calciatore per un quinquennale a 3 milioni di euro a stagione. Come accaduto con Hauge, decisivo per stuzzicare l’interesse del Milan è stato lo scontro in Europa League, un doppio impegno in cui il portiere ha dimostrato di essere davvero forte.

Cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint Germain, Maignan è da sempre considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio francese. Nel 2013, a 18 anni appena compiuti, il PSG l’ha blindato con un contratto professionistico. Nella capitale, tuttavia, non ha mai trovato lo spazio per mostrare le sue qualità. Nel 2015 passa al Lille, dove nei primi due anni è secondo portiere e gioca poco. Nel 2018 diventa titolare e dimostra di essere il talento che tutti avevano preventivato. La migliore stagione è quella attuale: in questo 2020/2021 ha giocato sempre ed ha subito solamente 19 reti su 30 partite di campionato, un dato che dimostra la sua affidabilità specie in un campionato come quello francese in cui si segna molto.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *