L’agente Bruno Satin commenta l’acquisto di Viktor Osimhen da parte del Napoli, giudicandolo troppo caro.

Intervistato da Radio Marte, l’agente Bruno Satin ha parlato prima del passaggio del Paris Saint Germain alle semifinali di Champions League. Secondo lui per i francesi è ancora presto per cantare vittoria, sebbene abbiano dimostrato compattezza ed abbiano talento sufficiente per arrivare fino in fondo. Successivamente ha parlato del futuro di Garcia e Galtier, due allenatori che stanno facendo meraviglie e che sono accostati alle squadre italiane per la prossima stagione. A suo avviso entrambi potrebbero fare bene in Italia, ma l’ex tecnico della Roma è probabilmente quello più pronto per la Serie A.

Infine Satin ha espresso il suo parere su Osimhen e sul suo acquisto da parte del Napoli. Prima di tutto ha spiegato: “Osimhen, quando l’anno scorso lo prese il Napoli, dissi che era un giocatore molto forte e interessante, ancora giovane: in Belgio e in Francia ha fatto bene ma parliamo di altre realtà, visto che c’è un po’ di confusione sul profilo tecnico di un numero 9 di una grande squadra come il Napoli”. Il ruolo di centravanti in questi due campionati non è, a suo dire, lo stesso che concepiamo in Italia, motivo per cui da prima punta il nigeriano sta faticando nel nostro campionato.

Continuando la sua disamina, Satin aggiunge: “Lui va in profondità, non è un numero 9 puro: poi dipende tutto a livello tattico da come vuoi giocare e se fai possesso palla per lui ovviamente è più difficile perché tecnicamente non è il più bravo”. Quindi conclude con un giudizio secco sul costo del cartellino: “E’ chiaro anche che è stato pagato troppo”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *