lilian thuram

Intervista a ‘Sky Sport’ per Lilian Thuram, ex fuoriclasse della difesa di Francia, Juventus e Barcellona (per citare le maglie principali vestite dal difensore transalpino).

Una intervista in cui Thuram ha parlato di svariati temi fra i quali – questo è quanto emerso come anticipazione, proposta da calciomercato.com – l’operato di Andrea Pirlo alla guida dei bianconeri.

L’ex fuoriclasse di Milan e Juventus è stato difeso da Thuram, perché – a suo dire – le critiche sarebbero ingiuste data la scarsa esperienza da tecnico del Maestro.

In tal senso, diventa ancor più incomprensibile la scelta della Juventus (abituata da sempre a vincere, ché è l’unica cosa che conta) di affidarsi a lui per questa stagione.

Queste le parole di Thuram: “Critiche a Pirlo? Tutto questo mi fa un po’ ridere. Io credo che per diventare un grande allenatore, così come un grande giocatore, un grande cuoco o un grande giornalista, hai bisogno di tempo. Non puoi diventare un grande giocatore alla prima stagione che fai da professionista, e per Pirlo vale la stessa cosa. Credo che sia la prima volta che fa l’allenatore e non gli si può chiedere di farlo come se avesse 10 o 15 anni di esperienza. Zidane, quando ha preso il Real Madrid, non era alla prima esperienza da allenatore: lo aveva già fatto nelle giovanili, era stato il secondo di Ancelotti e Mourinho. Ecco perché mi fa ridere quando sento che criticano Pirlo e penso: «Scusate, c’è una cosa che si chiama ‘fare esperienza’». Lui sta facendo esperienza e non gli si può chiedere di sapere già tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *