L’allenamento di questo pomeriggio del Torino è stato annullato per via del riscontro di altri casi di covid: si valuta la situazione, potrebbe saltare la partita con il Sassuolo.

La stagione 2020/2021 è stata finora molto al di sotto delle aspettative per i tifosi e per tutto l’ambiente granata. Il Torino ha infatti una squadra sulla carta in grado di stare nella parte sinistra della classifica, ma in campo il rendimento non è stato nemmeno sufficiente e fino a poche settimane fa si trovava in zona retrocessione. L’arrivo di Nicola sulla panchina ha portato a 5 risultati utili consecutivi (una vittoria e quattro pareggi), ma non ancora quella brillantezza e quella sicurezza nell’affrontare le partite che si ricerca quando si è in bilico.

Insomma il tecnico ha ancora tanto lavoro da fare, sia  a livello di gioco che mentale, ma il percorso intrapreso rischia di essere interrotto dall’emergenza covid. Settimana scorsa i granata hanno annunciato che tre calciatori erano risultati positivi e oggi la sessione di allenamento è stata interrotta perché se ne sono aggiunti altri. Di comune accordo con l’autorità sanitaria di competenza, la società ha quindi stabilito che prima si procederà ai dovuti esami e poi si deciderà il da farsi. Secondo il Corriere dello Sport c’è anche il rischio che la partita di venerdì contro il Sassuolo salti.

Questo il comunicato della società: “In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid 19, non ancora stabilizzata e in evoluzione, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli”.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *