Quest’estate s’è parlato tanto di Davide Frattesi, centrocampista della Nazionale e dell’Inter. S’è parlato tanto perché il giovane calciatore scuola Roma è stato protagonista di una vera e propria “guerra” per accaparrarsi le sue prestazioni: alla fine l’ha spuntata l’Inter, che ha acquistato il calciatore dal Sassuolo per 33 milioni complessivi più bonus.
Nato il 22 settembre del 1999, Davide Frattesi è la grande speranza dei tifosi dell’Inter, che si augurano possano aver trovato in lui il puntello ideale per il centrocampo nerazzurro.
Ma in questa sede non vogliamo parlare di Davide, ma di Chiara Frattesi, giovane sorella del calciatore già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.
La ragazza ha fatto molto parlare di sé, con tanto di articoli a lei dedicati: ha un grande seguito social (sono 51.200 i suoi follower su Instagram), è di una bellezza ineguagliabile ed è stata persino protagonista di importanti concorsi di moda e bellezza.
Classe 2002 (se la matematica non ci inganna), è un astro nascente nel settore della moda e del beauty.
Sui social media, Chiara sta costruendo una fanbase sempre più ampia, anche grazie al trasferimento all’Inter del fratello (e nei commenti alle foto tanti tifosi nerazzurri scherzano bonariamente scrivendo commenti del tipo: “Che ce frega di Lukaku noi abbiamo Chiara Frattesi”). Si prevede adesso che anche Chiara, nata e cresciuta a Roma, inizierà a frequentare sempre di più Milano, città dell’Inter e capitale della moda.
Ma andiamo a scoprire un po’ di più di Chiara Frattesi, a partire dai suoi esordi nel mondo dei concorsi di bellezza: nel 2018, quando aveva solo 16 anni, Chiara Frattesi è arrivata tra le finaliste di Miss Grand Prix.
Ai tempi raccontava di praticare nuoto e atletica leggera e di sognare di diventare una giornalista di successo. Chissà cosa vuole fare oggi.
Alta 170 centimetri, non è noto se sia fidanzata o meno, ma dalle foto non emerge nessun indizio significativo.
Ciò che emerge è che ha un corpo pazzesco, per il quale si affida a un personal trainer molto speciale: Teo Falcione, ex giocatore di beach volley diventato allenatore specializzato in allenamento funzionale, preparazione atletica, ricomposizione corporea, dimagrimento, tonificazione e allenamento della forza. La sua determinazione è evidente anche dalla sua dedizione a mantenere uno stile di vita sano e attivo.
Oltre alla sua passione per la moda e la bellezza, Chiara Frattesi ama anche i cavalli e gli animali in generale e, nonostante ami i party estivi e la vita mondana, la giovane è affascinata dalla vita all’aria aperta e ama il mare.
Sono tante le foto marittime che condivide coi propri follower: dalla lussuosa Dubai alla nostrana Sardegna, da Miami all Colombia, Chiara Frattesi adora viaggiare (scegliendo soprattutto mete di mare) e mette in mostra la sua passione, oltre che la sua silhouette perfetta in bikini.