Acquistato lo scorso agosto, in pochissimo tempo l’attaccante finlandese classe 1994 Joel Pohjanpalo è diventato un idolo dei tifosi del Venezia.

Lo è diventato a suon di gol, con gesti ben lontani dagli atteggiamenti da divo di alcuni colleghi (come la birra post partita bevuta ai margini del campo), ma anche dimostrando un forte legame con la città lagunare.

Lui stesso ha raccontato in un’intervista riportata quest’oggi da calciomercato.com: “Addio in estate? Sto a San Polo. Cammino volentieri, ho il mio bar preferito dove prendo il caffè ed ho la macchina a Piazzale Roma, così in dieci minuti sono al campo. Il mio luogo del cuore è un palazzo antico sul canal grande, c’è un hotel da cui si vedono tramonti fantastici. Non ho in testa di andare via. Vivere qui è un monito per rimanere“.

Acquistato dal Bayer Leverkusen, sta trascinando il Venezia (attualmente al quarto posto) ai playoff: per lui 17 reti in 34 giornate e il poker realizzato nel 5-0 dei lagunari contro il Modena.

Un poker da record, in una categoria dove i pluri-marcatori non sono poi così comuni (oltre alle quattro reti di Mancuso in un 5-2 di due anni e mezzo fa dell’Empoli contro il Virtus Entella bisogna tornare indietro alla stagione 1948/49 per le sei reti di Attilio Frizzi, due volte capocannoniere tra i cadetti, in SPAL-Salernitana 8-1).

Ma chi è la moglie di Pohjanpalo?

Facendo qualche ricerca è possibile trovare qualche informazione su di lei soprattutto su siti finlanedesi.

Si tratta di una donna tedesca, Catharina Gericksen.

I due si sono sposati nel giugno del 2022 nel castello di Chateau Saint Jeannet, a dieci chilometri da Nizza, in Francia.

Luogo popolare tra le celebrità, è stato scelto dalla top model Naomi Campbell per festeggiare il suo 45esimo compleanno nel 2015.

Bionda, con gli occhi azzurri e decisamente in forma, Catharina è seguita sui social da circa 1600 follower.

Per lei parecchi post con il fidanzato / oggi marito, sebbene non aggiorni il profilo da molte settimane.

Simpatica la sua bio: “Mi identifico in un fungo”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *