Il Bologna si è notevolmente rafforzato con l’acquisto del 21enne Joshua Zirkzee, scopriamo chi è e cosa potrà dare alla formazione emiliana in questa stagione.

Gli appassionati di calcio sicuramente si ricorderanno di questo nome perché in realtà il giovane olandese è già stato in Italia nel 2021. Il giovanissimo talento orange cresciuto nel vivaio del Feyenoord, infatti, era stato acquistato in prestito dal Parma durante la finestra invernale di mercato, i ducali tuttavia non gli hanno dato troppo spazio, mettendolo in campo solamente 4 volte di cui la maggior parte da subentrante nei finali di partita. La sua prima parentesi italiana, insomma, non è stata delle migliori e l’attaccante non è riuscito a mostrare il suo valore.

La dimostrazione del fatto che Zirkzee è un prospetto di primo piano è la scorsa stagione. Il Bayern lo ha ceduto in prestito all’Anderlecht ed in Belgio l’attaccante orange ha giocato da titolare fisso segnando 15 reti in 32 presente in campionato 1 in sei partite di Playoff e 2 in 6 presenza di coppa nazionale per un totale di 18 reti in 44 partite. Un bottino niente male per un ragazzo che a 20 anni era alla sua prima stagione da titolare in un campionato professionistico.

Stiamo parlando di un attaccante completo, dotato di una importante stazza fisica, ma velocissimo in progressione e dotato anche nella gestione della palla e nel dialogo con i compagni spalle alla porta. Fortissimo di testa e nelle situazioni di palla inattiva, predilige giocare nei pressi dell’area avversaria per smarcarsi e colpire di prima intenzione, ma le sue caratteristiche gli permettono di attaccare la profondità e di giocare con i compagni di reparto per creare spazi con le difese schierate.

Considerato da anni come uno dei migliori prospetti europei nel ruolo di centravanti, Zirkzee potrebbe rivelarsi una delle sorprese della prossima stagione di Serie A e potrebbe innalzare la competitività del Bologna per una stagione di media-alta classifica.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *