Classe ’78, Gianluigi Buffon compirà a gennaio 44 anni.

Nonostante l’età avanzante Buffon sembra lungi dal considerare il ritiro.

Anche perché, dovesse tornare in serie A con il suo Parma (dopo la stagione non eccezionale tra i cadetti dello scorso anno), Buffon potrebbe entrare nella storia battendo il record di Marco Ballotta, in campo a 44 anni, 1 mese e 8 giorni in Genoa-Lazio 0-2 (era l’11 maggio 2008 e Ballotta difendeva la porta dei biancocelesti).

Dal canto suo, Buffon sembra intenzionato a battere questo record (forte anche di un rinnovo fino al 2024).

E staccarlo di brutto, come raccontato dal ritiro dei ducali:

“Ho giocato dieci anni a Parma nella mia prima vita, poi vent’anni alla Juve, uno a Parigi e ora chiudo il cerchio di nuovo in Emilia. E non ho 100 anni. Potrei ritirarmi a 55 anni. Da dieci anni penso a quando smetterò, ma poi proseguo sempre”.

Per il futuro (quando inizierà, non sappiamo) Buffon si prospetta qualche esperienza extracalcistica:

“Ho fatto esperienze importanti che mi hanno permesso di conoscere il calcio, ma non sono sicuro al 100% che resterò in questo mondo. Magari sperimenterò altro”.

Infine, da segnalare la battuta (come sempre con un tocco di veleno quando si parla di questi temi) sul numero di titoli vinti:

“Ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10… Ho vinto una Ligue 1 e col Parma qualche Coppa Italia, poi altre Supercoppe. L’unico titolo europeo l’ho vinto con il Parma”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *