L’arrivo di Renato Sanches al Milan sembrava cosa fatta ma l’inserimento del PSG ha complicato i piani dei rossoneri. Ora c’è anche una rivale italiana a peggiorare ulteriormente la trattativa.
Il corteggiamento partito questo inverno e i buoni uffici di Rafa Leao avevano fatto pensare che la trattativa tra Lille e Milan fosse ormai una questione di dettagli. Renato Sanches però viene da un paio di stagioni da calciatore di primo livello e la possibilità di prenderlo al ribasso stuzzica anche altri grandi club europei. Nei giorni scorsi abbiamo appreso dell’interessamento del Paris Saint Germain, squadra che per potenza economica e per prospettive immediate assicura al calciatore portoghese di lottare per qualsiasi trofeo stagionale.
La nomina di Luis Campos come DS dei parigini ha fatto cambiare piani alla società francese, che prima, con Leonardo in carica, puntava all’acquisto di Paul Pogba a parametro zero. Attualmente il PSG non è andato oltre alla fase esplorativa, dunque al momento non esiste alcuna offerta ed il Milan si trova ancora in vantaggio. Molto dipenderà dall’arrivo di Gualtier sulla panchina dei parigini, nel caso di fumata bianca infatti il PSG farà la propria mossa e il Lilla, che sa di poter ottenere almeno il doppio dei 15 milioni offerti dai rossoneri, temporeggia.
A Milanello cominciano a temere che l’affare salti e vagliano altre possibilità. Nel taccuino di Maldini e Massara c’è il gioiellino del River Plate Enzo Fernandez, un classe 2001 di talento ma che sarebbe alla prima esperienza in Europa e non assicurerebbe lo stesso peso del portoghese. L’argentino potrebbe però essere l’unica alternativa se è vero che sulle tracce di Sanches c’è anche un’altra squadra italiana che prepara la Champions e che, a detta di Le Parisien, sarebbe disposta ad offrire più del Milan.