La conferma è arrivata qualche giorno fa dai diretti interessati dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane. Gerard Piquè e Shakira hanno ufficializzato la loro separazione, chiedendo di rispettare la loro privacy soprattutto per il benessere dei loro figli, che vengono considerati da entrambi come “la massima priorità”.
La coppia si è conosciuta nel 2010 sul set del video musicale Waka Waka, inno dei Mondiali in Sudafrica che si sono svolti proprio in quell’estate. Nel marzo 2011 il difensore del Barcellona e la cantante hanno poi reso pubblica la loro relazione. Alla base della rottura sembra esserci un presunto tradimento da parte del calciatore spagnolo.
Nel corso della loro relazione, durata 11 anni, Piquè e Shakira hanno avuto anche due figli. Si tratta di Milan, nato nel 2013, e Sasha, venuto alla luce nel 2015. Shakira e Piquè hanno spesso pubblicato foto e video su Instagram con i loro piccoli: in particolare, la cantante ha postato dei filmati dove si vede tutta la bravura di Milan Piqué Mebarak con alcuni strumenti, in particolare con il pianoforte e la batteria.
Inoltre, sempre Milan gioca a calcio, pratica surf e arti marziali. “Mi guardo indietro e vedo quanto sei cresciuto e continui a crescere. Non smetti mai di stupirmi”, aveva scritto Shakira su Instagram, parlando proprio del suo primogenito.