Nel silenzio generale e a mercato ormai chiuso, il Milan ha ufficializzato l’arrivo in squadra del 16enne Cathal Heffernan: scopriamo qualcosa in più sul talento irlandese.
Il suo arrivo a Milano, in prestito fino a giugno con diritto di riscatto a favore dei rossoneri, è passato sotto silenzio, anche perché il giovane difensore irlandese andrà a unirsi alla primavera del Milan e non è un acquisto per la prima squadra. Il mercato della squadra allenata da Pioli è stato ancora una volta diretto alla ricerca di giovani talenti da crescere a Milanello e presentare in prima squadra quando saranno pronti per debuttare. Servivano un attaccante, un esterno d’attacco, un centrocampista e un difensore centrale, è giunto solo l’attaccante ed il profilo non è di quelli che cambiano la stagione o le gerarchie in rosa. Lazetic, infatti, è un 18enne di belle speranze, ma ha sulle gambe solo una decina di presenze nella serie A serba ed ha bisogno di tempo per adattarsi al campionato e al livello professionistico.
Il difensore è giunto ma per la primavera, si chiama Cathal Heffernan, ha solo sedici anni ed ha firmato il suo primo contratto professionistico nel 2021, a 15 anni. La precocità di certo suggerisce che siamo di fronte ad un talento potenzialmente grosso, ma bisognerà vedere intanto come si adatterà al nuovo campionato ed al nuovo livello. Titolare e capitano dell’Irland under 17, il difensore scuola Cork City ha debuttato tra i professionisti in questa stagione ed ha dimostrato una buona personalità, abilità nel gioco aereo, un ottimo senso della posizione ed una buona capacità di anticipo. Buon tocco di palla e visione di gioco in fase di ripartenza, sebbene sia destro, può giocare anche in posizione di centrale sinistro di difesa.