Un campionato e un Europeo da protagonista avevano lanciato la carriera di Damsgaard, il talento danese però quest’anno è scomparso causa infortuni: quando rientra?

Mikkel Damsgaard si è presentato ai tifosi della Sampdoria e agli appassionati di calcio italiani con un primo campionato in Serie A ricco di giocate di classe e accelerazioni impressionanti. Il talento danese aveva palesato un talento cristallino e gli era mancata soltanto continuità in zona rete. Il talentuoso trequartista ha però dimostrato durante Euro2020 di saper fare la differenza anche in zona gol, palesando anche delle abilità balistiche eccezionali su calcio da fermo. Tutti, specie i tifosi doriani, lo attendevano quest’anno alla prova del nove, ma per lui questa stagione è stata finora un calvario.

Dopo aver giocato le prime sette partite di campionato in uno stato di forma non eccezionale, il talento danese si è infortunato e non ha fatto più ritorno. La sua presenza farebbe comodo alla Sampdoria, ma la società ed il tecnico dovranno fare a meno di lui ancora per qualche tempo. Il suo rientro in Italia era previsto per questi giorni, ma negli ultimi giorni il calciatore ha avuto una riacutizzazione dell’infiammazione muscolare che l’ha tenuto fuori fino ad ora.

Il sunto è che il rientro a Genova è stato rinviato e che il 21enne sarà sottoposto a nuove terapie. Al momento non è possibile stabilire con esattezza quando tornerà in campo, attorno alle sue condizioni c’è incertezza e si teme che possa saltare anche buona parte del girone di ritorno se non tutto il resto del campionato.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *