Il giovane attaccante uruguayano di proprietà del Sassuolo è stato arrestato dalla polizia uruguayana dopo una perquisizione del veicolo: cosa è successo.

Notizia scioccante  dall’Uruguay, il talento uruguayano di proprietà del Sassuolo, Nicolas Schiappacasse, è stato arrestato per possesso illecito di arma da fuoco. Secondo quanto emerso dai quotidiani locali, il ragazzo si trovava a bordo di un’auto insieme a due donne e un uomo con precedenti per spaccio. Proprio la presenza nel veicolo dell’uomo con precedenti ha spinto gli agenti a fare una perquisizione.

Durante la perquisizione è stata trovata nelle tasche della felpa del calciatore una pistola armata e diversi proiettili. A quanto pare i quattro si stavano dirigendo allo stadio per vedere l’amichevole tra il National e il Penarol e stavano portando l’arma per consegnarla ad un altro soggetto che si trovava all’interno dello stadio. Una vicenda brutta che potrebbe portare conseguenze penali e sportive al giovane attaccante del Sassuolo.

Interpellato dalla stampa, il presidente del Penarol ha preferito non esporsi sulla vicenda, rimandando le decisioni da prendere alla conclusione delle indagini: “Aspetterò di sapere cosa è successo. Sappiamo che tipo di provvedimenti prendere in situazioni del genere ma prima di tutto aspettiamo che le indagini facciano il loro corso”.

Chi è Nicolas Schiappacasse

Considerato uno dei migliori talenti sudamericani della sua generazione, Nicolas Schiappacasse è giunto in Europa a 17 anni quando l’Atletico Madrid ha deciso di acquistarlo dal River Plate di Montevideo e parcheggiarlo nella sua squadra B. Nella stagione 2018-2019, i colchoneros lo hanno dato in prestito al Rayo di Majadahonda per fare le ossa nella terza divisione spagnola. Quell’anno ha giocato solo una manciata di partite, riuscendo comunque a segnare il primo gol da professionista.

A gennaio 2019 Schiappacasse è approdato in Italia, nel Parma, ma anche nella seconda metà di stagione non è riuscito a lasciare il segno. Ciò nonostante il Sassuolo ha creduto nel suo talento e lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Atletico Madrid nell’estate del 2019. Non trovando spazio nella squadra titolare il talento uruguayano è stato girato in prestito al Penarol sia lo scorso anno che in questa stagione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *