Samuel Eto’o, grande ex dell’Inter ha consigliato alla dirigenza nerazzurra di puntare su Andre Onana: conosciamo meglio il giovane portiere dell’Ajax.

In calcio in cui i portieri veramente decisivi sono merce rara, i top club (ad eccezione del Milan) tendono a mantenere i propri top player tra i pali. In Italia i migliori interpreti del ruolo sono nell’Inter – Samir Handanovic – nella Juventus – Wojciech Tomasz Szczęsny – e nell’Atalanta (Juan Musso). Se si dovesse trovare un sostituto per questi tre fenomeni, probabilmente al momento si faticherebbe: di portieri di buon livello ce ne sono, ma come nel caso delle big italiane anche quelle estere tendono a non privarsi dei loro numeri 1.

Ecco allora che Samuel Eto’o, in un’intervista in cui ha parlato tra le altre cose del big match tra Juventus e Inter, suggerisce alla sua ex squadra un possibile affare nel caso in cui si dovesse separare da Handanovic. La squadra milanese probabilmente farà carte false per mantenere il portiere sloveno, ma il suo contratto è in scadenza e l’età avanza (compirà 38 anni a fine stagione). Possibile dunque che il portiere voglia ricercare un ultimo ricco contratto prima del ritiro e che l’Inter si trovi improvvisamente senza un numero 1 di valore.

In tal caso il consiglio del camerunense è il connazionale Andre Onana, 25enne portiere in forza all’Ajax ormai da diversi anni. Sul ragazzo Eto’o ha dichiarato: “A Onana consiglierei l’Inter e ai dirigenti nerazzurri Andre, un portiere da top club”. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della squadra olandese, Onana è ormai il titolare dei lancieri da sei anni ed ha anche acquisito una discreta esperienza in Champions League. Forte tra i pali (sicuro in presa, buon colpo di reni e ottimi riflessi) e nelle uscite basse, deve forse migliorare in sicurezza nelle prese alte, nulla che non possa imparare con una buona preparazione specifica.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *