Ha esordito nella ripresa della gara contro l’Inter, che ha visto soccombere il Genoa per 4-0.

Ma di lui si dice un gran bene, dopo una buona stagione a livello personale con la Lucchese, retrocessa in serie D nonostante le sue 13 reti.

A dire un gran bene, Nicola Ventola durante una diretta di ‘BoboTV’:

“Io vi segnalo il nome di Bianchi. Ha fatto tutto settore giovanile nel Genoa, quest’anno alla Lucchese ha fatto 13 gol anche se sono arrivati penultimi. È davvero da vedere come si muove bene, segna bei gol e li segna anche di testa. È un centravanti, un numero 9, ma quando parte in progressione ha dribbling, sa giocare col destro e col sinistro. Ho visto i suoi gol e mi sono detto…’ma che cacchio!’”.

Lui è Flavio Junior Bianchi, punta centrale classe 2000 schierato da Ballardini nei secondi 45′ della gara contro i campioni d’Italia nerazzurri.

Per Bianchi – astigiano – la trafila nelle giovanili rossoblu fino all’esordio in serie A dopo la parentesi toscana in una serie probante come la terza serie italiana (per lu i anche una breve parentesi in prestito nella primavera del Torino).

Come ha raccontato quest’estate in conferenza stampa:

“Sono arrivato al Genoa quando avevo 9 anni, ho fatto tutta la trafila nelle giovanili e arrivare fino questo punto è tanta roba. Il mio sogno è rimanere qua a lungo ed esordire con queste maglia e con questi colori”.

Ci riuscirà?

Vedremo intanto se la società punterà su di lui già nella prossima stagione o magari lo girerà in prestito per fare ulteriore esperienza.

Di seguito vi proponiamo un video in cui possiamo vedere le qualità di Bianchi che, con la fascia di capitano al braccio e la 9 sulle spalle, ha mostrato ottimi numeri già nella primavera ligure (la compilation è dedicata alle sue performance con i rossoblu e possiamo vedere come appaia come una punta con un importante senso del gol, capace di segnare in più modi.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *