La cessione di Lukaku ha preso in contropiede l’ambiente nerazzurro.
Anche Lele Adani, per adesso in standby dopo l’addio a Sky (ma nuova voce di Fifa 22), ne ha parlato non risparmiando critiche al club nerazzurro in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Parlando di Dzeko come una toppa per riparare la falla dettata dalla partenza del belga:
“Lo dico con tutto il rispetto per Dzeko, che è un campione, ma ha 35 anni. Può essere considerato ancora un titolare, non un investimento da società che pensa al futuro e di questo dovranno rispondere i dirigenti. Purtroppo c’è ancora il pregiudizio che un ragazzo di 20 anni non possa reggere l’impatto con San Siro, ma quanti anni aveva Icardi quando arrivò all’Inter? Per Lukaku, poi, non si può nemmeno parlare di falla, quanto di cessione inevitabile e preventivabile: sei in un momento di difficoltà economica e non ti aspetti possa arrivare un’offerta per uno dei tuoi giocatori più forti? Che poi a 115 milioni di euro sarebbe stato da vendere a prescindere, Romelu… È il dopo che non capisco. Guardiamo a come lavora l’Atalanta, per esempio: quando vende, ha già le idee chiare su come e da chi ripartire. E allora un club come l’Inter è possibile non abbia una lista di talenti emergenti su cui andare mesi prima, sapendo quello che sarebbe potuto accadere?”
Un discorso sensato ma che evidentemente ha visto l’Inter impreparata.
E se nel corso dell’intervista Adani fa il nome di Muriel come possibile buon colpo per i nerazzurri, le contingenze del mercato regalano un’altra ipotesi affascinante – che porta a Napoli.
E non parliamo di quel Dries Mertens corteggiato ai tempi del mancato rinnovo di contratto coi partenopei, ma parliamo della bandiera Lorenzo Insigne – che sta avendo più di qualche difficoltà in fase del proprio rinnovo (De Laurentiis vuole tagliargli l’ingaggio mentre Insigne vorrebbe riconosciuto un aumento, in uno dei momenti migliori della propria carriera).
E così si fa largo l’ipotesi di una cessione per lui, qualora non si dovesse trovare un accordo, per evitare che poi possa andarsene a parametro zero.
Si parla di una richiesta di 25 milioni di euro, cifra assolutamente alla porta dei nerazzurri dopo la cessione di Lukaku.
E se fosse Insigne (in aggiunta a Dzeko) il grande colpo dei nerazzurri?