Il fuoriclasse argentino è approdato oggi a Parigi, accolto da una folla infinita di tifosi: ma quale sarà il numero di maglia per la prossima stagione?

Il dramma del popolo barcellonista si è ormai consumato: Leo Messi non ha rinnovato con il club catalano a cui è legata tutta la sua straordinaria carriera e nelle scorse ore è atterrato a Parigi per iniziare un nuovo capitolo della sua vita sportiva. Atterrato intorno alle 16, l’argentino è stato accolto calorosamente dai tifosi della squadra parigina che adesso non vedono l’ora di vederlo in campo insieme a Neymar e Mbappè. In queste ore Messi ha effettuato le visite mediche e in serata con ogni probabilità arriverà anche la firma sul contratto. Il calciatore firmerà un biennale a 40 milioni di euro netti a stagione con l’opzione per una terza. La presentazione, invece, avverrà domani mattina alle 11, ovviamente dal Parco dei Principi.

Gli appassionati di calcio non vedono l’ora di scoprire come sarà l’adattamento di Leo ad un campionato nuovo e ad una squadra e una città che non conosce. Ad aiutarlo nell’inserimento ci saranno gli amici Di Maria, Neymar e Verratti e quasi sicuramente ne vedremo delle belle nei prossimi mesi. In attesa di capire quale sarà l’impatto del sei volte pallone d’oro sul Psg, intanto è noto che nella prossima stagione non vestirà la maglia numero 10.

Secondo quanto rivelato dal ‘Corriere dello Sport‘, infatti, non appena saputo che l’amico avrebbe fatto le valige per Parigi, Neymar gli ha offerto la sua maglia, ma l’argentino ha risposto: “Non devi darmela”. Sembra dunque che Messi non voglia trattamenti di favore e non voglia intromettersi nelle gerarchie della squadra, nemmeno per avere il suo numero di maglia preferito. Resta da capire quale sarà allora il numero: in passato ha indossato la 30 (a 17 e 18 anni) e la 19.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *