Il Milan si era interessato a lui anche nella finestra di mercato di gennaio, in estate Junior Firpo potrebbe finalmente raggiungere Milanello.

Quest’anno i tanti impegni affrontati dai rossoneri hanno palesato l’assenza di un’alternativa valida a Theo Hernandez. Il terzino francese ha giocato tanto, troppo, perdendo lucidità e prendendosi dei periodi di pausa tra una prodezza e un’altra. Per questo il Milan cerca un sostituto all’altezza, capace quantomeno di non far rimpiangere troppo il francese e dunque di consentirgli di riprendere fiato quando non è al massimo della condizione. L’identikit del sostituto calza alla perfezione con Junior Firpo, terzino del Barcellona che in questa stagione ha trovato poco spazio in campo.

Già a gennaio le due società si erano messe d’accordo per il prestito secco o con diritto di riscatto, ma il calciatore alla fine ha preferito rimanere in Catalogna per non fare spostare la famiglia e i figli a metà anno. Adesso le due società sono tornate in contatto e , secondo quanto riferito da Calciomercato.com, starebbero trattando un prestito con diritto di riscatto in favore dei rossoneri. Le parti stanno discutendo sul prezzo del riscatto che, stando al sito, il Milan vorrebbe fissare ad un massimo di 15 milioni di euro.

Nato a Santo Domingo nel 1996, Junior Firpo è giunto in Europa nel 2015 ed è stato acquistato dal Betis di Siviglia. Nelle prime stagioni ha giocato con la squadra B e nel 2018, a 22 anni, è stato promosso nella squadra maggiore. La prima stagione in Liga è stata entusiasmante: il terzino si è messo in mostra risultando uno dei migliori terzini del campionato spagnolo (5 reti in 38 partite). In estate dunque è giunto il trasferimento al Barcellona come vice Jordi Alba. In due stagioni ha giocato appena 24 partite ed è proprio per questo motivo che cerca una nuova sistemazione.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *