Il Paris Saint Germain è intenzionato a chiudere l’affare Donnarumma. Sembra che il club francese abbia raggiunto l’accordo con il calciatore e manchi solamente la firma.

Il destino di Gigio Donnarumma sembra essere quello di andare a Parigi. La pista Juventus con il passare dei giorni si è raffreddata, pare infatti che la tanto vociferata offerta del club bianconero non ci fosse o non fosse concreta e Mino Raiola si è dovuto muovere all’estero per trovare un acquirente per il suo assistito. Inizialmente si era pensato che Gigio potesse accasarsi al Barcellona, ma nell’ultima settimana è apparso maggiormente concreto l’interesse del club transalpino. L’unico dubbio legato all’affare è la posizione di Keylor Navas: dopo una stagione di grande livello, il portiere ecuadoregno ha firmato il rinnovo di contratto. Inoltre è un idolo dei tifosi e sostituirlo è un compito ingrato anche per un fenomeno come Donnarumma. Dunque inizialmente si era pensato di acquistarlo per girarlo in prestito alla Roma.

La soluzione prestito, però, non è gradita dal calciatore, il quale vuole giocare a tutti i costi la Champions League il prossimo anno e potrà farlo proprio con il club parigino. Navas rimarrà in squadra ed è possibile che inizialmente ci sarà un’alternanza tra i due portieri, con l’ecuadoregno che cederà il posto di titolare al giovane collega e lo sostituirà magari per gli impegni in concomitanza con le partite di Champions League e per le partite della coppa nazionale. Per quanto riguarda le cifre, un paio di giorni fa la Gazzetta ha fatto trapelare i dettagli di un accordo decisamente vantaggioso. A quanto pare il PSG ha offerto a Donnarumma un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2026, a 12 milioni di euro a stagione per un totale di 60 milioni. Un aumento considerevole rispetto a quanto avrebbe guadagnato con il Milan: l’offerta dei rossoneri era di 8 milioni a stagione per 5 anni per un totale di 40 milioni.

Di scapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *